INTERIOR DESIGN MAGAZINE

DESIGNER OF THE WEEK: DESIGN MOOD

SHARE
, / 599 0

Curiosando qua e là tra gli innumerevoli siti di design che propongono oggetti super blasonati e pezzi d’autore dal costo quasi inaccessibile ci siamo imbattuti in un’interessante e piacevole scoperta… Design Mood.

Il sito neonato rappresenta  una vetrina online di prodotti e arredi progettati da giovani designers e realizzati da un’azienda da anni inserita nel settore.

Il processo è incredibilmente semplice: Ogni designer/architetto propone il proprio progetto caricandolo on-line, entro una settimana il lavoro viene valutato per comprenderne la reale fattibilità e vendibilità e, se considerato adatto, viene messo in produzione e poi pubblicizzato sul sito entrando a far parte del catalogo dell’Azienda.

Il concept prevede l’uso di un materiale – nella prima fase è̀ il multistrato di betulla laminato – tecniche di produzione in serie, possibilità di utilizzo di ferramenta ma non di colle, per progettare elementi di arredo, giochi, accessori e complementi capaci di individuare soluzioni economiche ma di alta qualità .

Il sito è rivolto ad un pubblico di consumatori che guarda con attenzione al disegno del mobile ma anche alla qualità del materiale e della lavorazione, nonché alla sua durata nel tempo e alla sua robustezza. Il proposito (molto ammirevole se si tradurrà in pratica!!) è quello di produrre oggetti dotati di eleganza formale, di attenzione alle suggestioni dei materiali e alla scelta delle forme, alla ricerca di legami con il passato che sappiano conferire agli oggetti fascino e valore.

Apprezziamo moltissimo questo tentativo sperando che possa radicarsi e trovare il proprio spazio all’interno di un settore ad alta concorrenza e dove spesso i nomi altisonanti hanno la meglio su prodotti ben disegnati ma meno conosciuti.

 

Design Mood, inoltre, promuove un’iniziativa benefica: il ricavato dalla vendita degli Animalia, la serie di animali componibili in legno, sarà in parte devoluto alla ricostruzione della scuola elementare di Moglia (MN), comune colpito dal terremoto dove l’azienda ha sede.

Una scelta coraggiosa che va assolutamente premiata, date un’occhiata!

design mood-02

foto_big1

 

design mood-03

design mood-04

This post is also available in: Italian

Leave A Reply

Your email address will not be published.